Servizi
SOLENIS™ GENEROX™
Tecnologia che si basa sull’uso del biossido di cloro come disinfettante.
Il biossido di cloro è il migliore disinfettante tra quelli a buon mercato, come ipoclorito e biocidi organici, in termini di efficacia e tempi di contatto.
Questo si traduce in un dosaggio fino a 500 volte più basso per ottenere lo stesso risultato con un biocida tradizionale.
I reattori che proponiamo sono i più sicuri al mondo in quanto generano il gas direttamente dove deve essere dosato, ovvero in tubo o in vasca, tramite lo specifico reattore.
Questa novità consente di alzare il livello di sicurezza per gli operatori e per l’impianto stesso.
Generandolo in situ si evitano tutte le problematiche legate alla sua movimentazione e trasporto fino al punto di dosaggio, massimizzandone l’efficacia e il rendimento.
I reattori, avendo questi elevati standard di sicurezza consentono di utilizzare materie prime concentrate a beneficio dei costi e della resa di reazione (99,9%) che è la più alta tra quella degli strumenti sul mercato.
Facile da installare, viene immerso in vasca o installato all’interno della tubazione e viene corredato da PLC touch-screen di ultima generazione che consente di controllare le pompe dei reagenti, la resa del reattore e il suo corretto funzionamento, con la possibilità di poter rimandare il segnale in sala controllo tramite DCS.
SOLENIS™ SONOXIDE™
è il miglior esempio di come il progresso possa cambiare l’idea di trattamento chimico.
Si tratta di macchine modulari che una volta installate svolgono la funzione del trattamento biocida tradizionale però senza:
-
dover ordinare, movimentare e immagazzinare prodotti chimici
-
calibrare o manutenzionare pompe dosatrici
-
gestire le schede di sicurezza dei prodotti
-
segnalare punti informazione in caso di emergenza
-
formazione degli operatori all’uso dei prodotti chimici
-
usare indumenti di sicurezza particolari
-
rischiare di sversare prodotti e danneggiare l’ambiente
Infatti la macchina una volta installata necessita di una manutenzione ordinaria triennale inclusa nel prezzo.
La macchina è costituita da celle ad ultrasuoni che agendo sulla parete cellulare dei batteri, vanno a influenzare gli equilibri vitali del bio-film danneggiandolo.
Lo sporcamento da bio-film, oltre a essere il più pericoloso per la salute degli operatori (legionella Pneumophila) è anche quello che abbassa maggiormente l’efficienza della macchina abbassando il coefficiente di scambio termico e intasando velocemente le vie di passaggio, costringendo il circuito a manutenzione o a fermata.
SOLENIS™ ONGUARD™
è una tecnologia che consente di misurare le temperature, le conducibilità dell’acqua del circuito e di reintegro, pH e ORP e consente di gestire le misure esterne come la corrosione, il biossido di cloro, livello dei prodotti.
In base ai dati registrati è possibile gestire valvole di spurgo, pompe dosatrici ed effettuare tutte le operazioni necessarie in maniera automatica e immediata, ottimizzando al meglio consumi di acqua e prodotti.
Il programma di gestione è semplice e intuitivo, facile da configurare attraverso il pannello in dotazione.
È interfacciabile con i più comuni sistemi informatici da remoto e via DCS.
Il sistema brevettato Internet Connectivity On Demand con tecnologia ShoulderTap® permette a OnGuard di essere monitorato e controllato su Internet da qualsiasi parte del mondo in tutta sicurezza.
Il cuore della macchina è il rilevatore a ultrasuoni: il sensore è in grado di rilevare sporcamenti fino a 0,001 mm (1um).
Ma non è tutto: la macchina è in grado di simulare le condizioni operative dello scambiatore di calore.
Regolando la temperatura del riscaldatore e sfruttando i tre misuratori di temperatura installati, è infatti possibile ricreare le condizioni di temperatura di pelle dello scambiatore e la misura dello sporcamento viene quindi fatta nelle stesse condizioni dello scambiatore in quanto acqua, temperatura e pressione sono le stesse.
La sua precisione consente di rispondere ad un eventuale sporcamento prima ancora che sia visibile ad occhio nudo, preservando la macchina al meglio evitando le manutenzioni straordinarie e ottimizzando i consumi di prodotto.